Maya ha scritto: Con aglio tritatissimo e calda anch'io, e aggiungo anche qualche fogliolina di origano se ce l'ho fresco.
Però... però... faccio formale reclamo: anni fa avevo mandato questa ricetta per il sito e la allora "redazione" me la rifiutò non mi ricordo più con che scusa!!
Secondo me invece l'avete scopiazzata e ve la siete pappata voi due!!
Voglio i diritti!!
ehm...

sì, sicuramente a rifiutartela fù la "tipa" che allora, nel 2004, si faceva chiamare "la redazione" che poi ho "licenziato" un due-tre anni fà
Ho cercato la ricetta "rifiutata" a cui ti riferisci, nei vecchi archivi, tra scatoloni e scartoffie di 6 anni fà...
...e l'ho trovata,
eccola
20/05/2004
Inviata da: Maya
Titolo: Pasta calda con sugo freddo
Ingredienti:
200 gr di mezze penne rigate, 1 spicchi d'aglio, una mozzarella, 15 pomodorini tipo ciliegini, sale, pepe, oli, un pizzico d'origano e 3 foglie fresche di basilico.
Preparazione:
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo in una zuppiera mettete 2 o 3 cucchiai d'olio, l'aglio tritato molto fine, i pomodorini lavati e tritati grossolanamente, la mozzarella scolata e tritata, sale, pepe, un pizzico di origano e il basilico lavato e tritato preferibilmente a mano. Mischiate e lasciate riposare. Quando la pasta è pronta scolatela e versatela nella zuppiera. Mescolate bene e servite. E' un piatto gradito sempre, ma speciale nella stagione estiva specie per il contrasto caldo/freddo. Il condimento si può utilizzare anche per la pasta fredda. Ideale anche per le gite fuori porta. In quel caso una raccomandazione: Portate via la mozzarella nel suo sacchetto e aggiungetela solo all'ultimo momento per evitare che perda tutto il siero rovinando la preparazione. Buon appetito!