Torta vegana mal riuscita Help - pag 2 - 1286 visite, pag. 2

Messaggio
Pubblicato: sab 11 feb 2017 19:21
AUTORE: natalozzo85
Utente novello, Registrato: 06/12/2011 20:11, Messaggi: 9, Argomenti: 1, Residenza:
Testo del Messaggio

Maya ha scritto: La farina di riso non ha la stessa "forza" della farina classica quindi questo impedisce ai dolci di lievitare. Qualsiasi torta vegan non avrà mai la stessa lievitazione e struttura di una classica. Per lo zucchero sono d'accordo con Marble. Poi mi chiedevo l'impasto interno com'era? Umido? Perchè il forno ventilato andrebbe utilizzato solo per dolci che devono avere un cuore morbido, tipo la torta tenerina per intenderci.
E il sapore? Se era cmq buono forse la torta così doveva venire.


Edit: a si ho riletto il tuo messaggio e vedo che dici che il sapore era cmq buono. Hai mai provato altre torte vegan? Perchè magari è così che devono venire. E cme più che vegan questa mi sembra una ricetta per intolleranti al glutine e alle uova.

Ciao Maya
Io sto provando tante torte vegan è, a meno che non sia un incapace(possibile Very Happy ),non vengono mai come con la farina tradizionale... di lievitare lievitano,ma rimangono bassine,e si rompono spesso(se uso l'acqua).. con la farina di riso non la conosco,ma immagino ci saranno ancora piu problemi dell'integrale..

 

  • Autorizzazioni:
  • non puoi inserire nuovi argomenti
  • non puoi rispondere agli argomenti
  • non puoi modificare messaggi
  • non puoi cancellare messaggi