Forum ScambiaRicette di Cucina
Forum ScambiaRicette di Cucina

ravioli alle zucchine ricotta e .......

forum: Primi

subforum: Paste ripiene

visite: 1.389

  • Condividi con Facebook
  • Condividi con Twitter
  • Condividi con LinkedIn
  • Condividi con Pinterest
Messaggio
Pubblicato: Martedì 17 Marzo 2009 23:15
AUTORE: torta_della_nonna
Utente esperto, Registrato: 19/02/2007 09:53, Messaggi: 3873, Argomenti: 510, Sito Web, pagina Facebook
Testo del Messaggio

oggi non avendo da lavorare , ho voluto fare una pasta x i miei ragazzi. Ho impastato : 500 g di farina
5 uova medie
solo laparte verde di tre zucchine (dopo averle cotte ne microonde e poi macinate)

il ripieno era fatto con : la mia ricotta , circa 300 g ( quella avanzata, senno' me la mangiavo tutta !!)
una mozzarellina da 100 g tritata

la salsa : 200 g di salmone affumicato
mezza cipolla
una grossa noce di burro
400 g di panna fresca
due cucchiai di passata di pomodoro
un pizzico di sale facoltativo

la pasta era molto morbida e questo mi ha molto aiutata al momento di chiudere i ravioli, la ricotta x il ripieno , l'ho mescolata con la mozzarellina tritata e ben scolata,

la salsa l'ho fatta facendo imbiondire la cipolla nel burro, ho aggiunto il salmone tagliato a striscioline, ho lasciato cuocere x un po' a fiamma bassa, ho aggiunto la panna e il pomodoro, quindi ho lasciato cuocere a fiamma bassa x una decina di minuti. Ho frullato col minipimer e messo di nuovo nella padella ad addensare ancora un pochino. ho cotto i ravioli e li ho conditi. La foto al piatto (de plastica) l'ha fatta alessandro, ma proprio di corsa , aveva fameee il pupoooo !!!!! nelle foto si vede la pasta avanzata, ci faro' una lasagna , non so ancora comeeee !!! I ravioli erano buonissimi e delicatiiii !!!! hanno passato la provaaa !!!

clicca per ingrandire


clicca per ingrandire


clicca per ingrandire

 

Se urli tutti ti sentono.. se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta (Gandhi)

Messaggio
Pubblicato: Mercoledì 18 Marzo 2009 21:40
AUTORE: paoletta
Utente senior, Registrato: 06/10/2008 23:45, Messaggi: 563, Argomenti: 34, Sito Web, pagina Facebook
Testo del Messaggio

questi ravioli mi "attizzano" proprio.......
Io adoro la pasta ripiena e questa ha davvero un ottimo aspetto.......................... complimenti

 

Ciò che conta non è fare molto, ma mettere moloto amore in ciò che si fa......(Madre Teresa Di Calcutta)

  • Autorizzazioni:
  • non puoi inserire nuovi argomenti
  • non puoi rispondere agli argomenti
  • non puoi modificare messaggi
  • non puoi cancellare messaggi

© Copyright 2025 MrCarota.it - Tutti i diritti riservati